Bio

Mi chiamo Giacomo Bottos e sono nato a Venezia nell’86. Dopodiché ho vissuto a Bologna, studiato Filosofia e Milano e poi a Pisa.

Ora sono un dottorando di ricerca in filosofia alla Scuola Normale di Pisa. I miei interessi di ricerca riguardano l’idealismo tedesco e la filosofia italiana del Novecento.

Cerco anche di mettere insieme i pezzi per capire per quanto possibile il presente. Per questo mi interesso anche di politica, storia, economia. Gli articoli raccolti in questo blog sono il risultato di questo tentativo.

Scrivo articoli per varie riviste, cartacee e online, su temi di attualità e su questioni più generali. Finora ho scritto su Italianieuropei (la rivista della fondazione omonima, che esce sia in libreria che sul sito http://www.italianieuropei.it), sul Magazine Treccani (su http://www.treccani.it), su Termometro politico (una rivista online originariamente incentrata sul tema dei sondaggi, che ora si occupa più in generale di tematiche politiche: http://www.termometropolitico.it) e su Left Wing (http://www.leftwing.it).
Ho un blog su Linkiesta.it (http://www.linkiesta.it/blogs/tempi-interessanti).

Sono anche su Twitter: @GiacomoBottos

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...